
Fra piscine termali aperte sotto le stelle, concerti, musica, passeggiate nel verde, si è chiusa con successo la Notte Celeste 2025, la grande festa delle Terme dell’Emilia-Romagna, con oltre 50 eventi dal Parmense alla Romagna
20 giugno 2025 – Anche quest’anno la formula della festa italiana dedicata al benessere e alla salute con protagonista il mondo delle terme e delle acque termali ha conquistato il pubblico: per tutto il weekend i centri termali sono rimasti aperti fino a tardi, molte strutture, tutte addobbate di celeste, hanno organizzato feste, aperitivi, djset a bordo piscina o all’esterno.
Le piazze delle località termali si sono riempite di pubblico, famiglie con bambini, coppie, gruppi di amici che si sono goduti concerti, cene sotto le stelle, balli in spiaggia, passeggiate guidate, mercatini enogastronomici, intrattenimenti per i più piccoli, appuntamenti di arte, ma soprattutto relax e benessere.
Le località termali coinvolte sono state: Salsomaggiore Terme (Pr) con le Terme di Salsomaggiore e le Terme di Tabiano; Terme di Monticelli a Montechiarugolo (Pr), Terme della Salvarola a Sassuolo (Mo), Alto Reno Terme con le Terme di Porretta (Bo), Terme dell’Agriturismo a Monterenzio (Bo), Castel San Pietro Terme con il suo centro (Bo), Thermae Oasis a Comacchio (Fe), Terme di Riolo (Ra), Bagno di Romagna (FC) con Roseo Euroterme Wellness Resort e Hotel Terme Santa Agnese, Bertinoro e Fratta Terme (FC), Castrocaro Terme e Terme di Castrocaro (FC), Riminiterme (Rn), Riccione Terme (Rn).
Il successo della Notte Celeste conferma il buon momento delle Terme dell’Emilia-Romagna. Sempre più persone scelgono le terme dell’Emilia-Romagna consapevolmente riconoscendone il valore terapeutico. Secondo i dati dell’Osservatorio Turistico Regionale nei 12 mesi del 2024 si sono registrati 210.000 ospiti. E la tendenza di questi primi cinque mesi del 2025 indica un incremento del 5% sugli arrivi complessivi.
In Emilia-Romagna ci sono 23 centri termali, in 19 località, dal Parmense alla Romagna. Per decidere quale scegliere, si può richiedere la Guida gratuita delle Terme, una guida ricca di consigli e curiosità, al Numero verde 800.88.88.50.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia-Romagna tel.0541/430191